Can Yaman: Biografia, Età, Carriera, Fidanzata Attore Bitter Sweet Erkenci Kus

Can Yaman è un attore turco di 31 anni, noto per essere il protagonista di molte Serie Tv Turche di successo in Italia. E’ fidanzato con Diletta Leotta.

Chi è Can Yaman?

  • Nome: Can Yaman
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 8 novembre 1989
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: Istambul (Turchia)
  • Professione: Attore e Avvocato 
  • Altezza: 1,83 m
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi: Can ha un tatuaggio “finto” sul petto: un uccello a ali spiegate decorato con un cerchio che viene realizzato sul set di Erkenci Kus prima di ogni ripresa
  • Profilo Instagram Ufficiale: @canyaman

Biografia 

Can Yaman nasce a Istanbul l’8 Novembre 1989 (Mercoledì) sotto il segno zodiacale dello Scorpione. L’attore nasce in una famiglia benestante con radici multiculturali. Suo nonno infatti ha origini. Jugoslave, la nonna invece è macedone. Per quanto riguarda i genitori invece, suo padre è un avvocato mentre la madre è una docente di Lettere. Purtroppo Can da piccolo, a soli 5 anni, affronta il divorzio dei genitori, un evento che lo segnerà per sempre. Per quanto concerne il suo percorso scolastico, Can è uno studente modello, frequenta il Liceo Italiano di Istanbul dove impara la storia e i costumi della penisola, oltre alla lingua ovviamente. Dopo il diploma decide di frequentare l’Università (Yeditepe) dove si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Durante il suo percorso universitario partecipa ad un programma di scambio culturale che gli permette di trascorrere qualche mese negli USA dove può perfezionare la sua conoscenza dell’inglese. 

https://www.instagram.com/p/B9uAHfxhzY7/?utm_source=ig_web_copy_link

Carriera

Can Yaman è un attore turco molto famoso nel suo paese natale e non solo! Can infatti è molto apprezzato anche in Italia, anzi con il tempo è diventato un sex symbol idolatrato da migliaia di donne e ragazze. Ciò che contraddistingue infatti, al di là del suo talento nella recitazione, è il fisico scolpito e il suo sguardo penetrante. Can Yaman non è stato sempre un attore, appena laureato infatti il suo obiettivo era quello di diventare un avvocato famoso, proprio come suo padre. Una volta conseguita la laurea Can svolge il periodo di tirocinio previsto dalla legge e successivamente lavora in un importante studio legale del suo Paese. All’improvviso però Can capisce che quella non era la sua strafa e si immerge a capofitto nel mondo della recitazione. L’anno di esordio per Can Yaman è il 2014, periodo in cui trova il suo primo ruolo in una serie televisiva. Ovviamente la svolta della sua carriera avviene grazie alla sua recitazione nella serie televisiva di successo “Bitter Sweet- ingredienti d’amore”. Il personaggio che lo porta alla gloria è proprio Ferit, il ricco professionista che si innamora della bella Ozge Gurel. La serie è stata un vero e proprio tormentone non solo in Turchia ma anche e soprattutto in Italia. 

prova didascalia

Vita privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita sentimentale dell’attore. In passato è stato fidanzato con l’attrice turca Bestemsu Özdemir, i due però si sono lasciati nel 2017. Di recente Can Yaman è stato ospite nel programma televisivo “Live non è la D’urso” dove ha ufficialmente dichiarato di essere single. Anzi proprio nel programma ha dichiarato che non ha un prototipo di donna ideale e che da molta rilevanza al carattere più che al fisico. 

Curiosità 

  • Can Yaman è un appassionato di Basket e quando ne ha l’opportunità non rinuncia ad una partita con gli amici. 
  • Ama la musica e sa suonare vari strumenti come Chitarra, pianoforte e tamburo. 
  • Parla fluentemente diverse lingue: italiano, inglese tedesco e laz (oltre al turco ovviamente). 
  • L’attore è venuto più volte in vacanza in Italia, ha visitato svariate volte Napoli, città che l’attore trova molto affascinante. 

Author: Gerardo Attanasio

Appassionato di Serie Tv Turche e di tutto quello che ruota intorno a questo mondo: vedere le serie non è abbastanza, io voglio saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Change privacy settings - Privacy Policy

Copyright © 2021 SerieTvTurche.it